Quantcast
Channel: turismo.leoblog.it » vacanze in montagna
Viewing all articles
Browse latest Browse all 8

Vacanze sulla neve, le migliori mete per la settimana bianca

$
0
0

Mentre per gli amanti del caldo e della spiaggia l’inverno non è esattamente il periodo migliore per andare in vacanza, i fan degli sport invernali come sci e snowboard non aspettano altro che il periodo giusto per la settimana bianca. 

Vediamo quali sono le mete migliori per andare in settimana bianca durante questo Inverno 2013/2014.

Cortina d’Ampezzo è senza una delle mete italiane più ambite dai turisti per trascorrere una vacanza speciale sulla neve. Un paradiso dalle mille sfaccettature per gli appassionati degli sport bianchi. Un luogo chic ed esclusivo, un paese di montagna ricco di negozi, boutique e locali. Sciare a Cortina è un piacere unico, in una delle località indubbiamente più belle dell’arco alpino. Per i praticanti dello sci alpino il divertimento è assicurato dalle numerose piste di diverso grado difficoltà. Trascorrere una settimana bianca a Cortina significherà vivere dei giorni sulle Dolomiti tra sport, incantevoli panorami e tanto svago. Essere piccoli o grandi fa poca differenza, il divertimento non manca per nessuno. Cortina D'AmpezzoA disposizione dei più piccoli alcune piste e numerosi maestri di sci, simpatici e professionali, che assicurano ai bambini l’opportunità di imparare a sciare in tutta sicurezza. Ma i piccoli potranno divertirsi anche percorrendo le discese con lo slittino o camminando sulla neve con simpatiche racchette. Svago garantito anche agli snowboarder. Agli appassionati di questo sport è dedicato il Cortina Snowpark. Chi vorrà divertirsi con salti, acrobazie e discese a ostacoli sulla neve, questo è il posto ideale. Il Cortina Snowpark è lungo circa cinquecento metri e si trova all’interno del comprensorio delle Tofane.

Dal Veneto al Trentino Alto Adige la musica non cambia. Anche la splendida Madonna di Campiglio agli incantevoli scenari unisce impianti confortevoli e attrezzatissimi. Cortina D'AmpezzoLa famosa località turistica del Trentino è poco distante da Passo Campo Carlo Magno ed è immersa tra le Dolomiti di Brenta e le Alpi dell’Adamello. Qui gli sciatori potranno fare sport e divertirsi su chilometri di piste, serviti da moderni impianti di risalita. La nota località delle Dolomiti vanta più di una trentina di piste e più di una ventina di impianti di risalita. A Madonna di Campiglio è anche presente l’Ursus Snowpark per la gioia degli appassionati dello snowboarding. Le aree della struttura sono adatte sia ai praticanti più esperti che a principianti. L’Ursus Snowpark vanta un’estensione di circa settantamila metri quadri. Una settimana bianca in questa località offrirà ai turisti la possibilità di ammirare paesaggi indimenticabili. Le alternative allo sci non mancano. Le escursioni sulle Dolomiti, le passeggiate in montagna e un bel giro in mountain bike sono solo alcune delle opportunità offerte dal territorio. Posti favolosi dove trascorrere una vacanza sulla neve sarà un’emozione unica. Le strutture ricettive presenti sul territorio sono ospitali e confortevoli e pronte ad offrire alla clientela le migliori garanzie. La settimana bianca in questi luoghi speciali sarà piacevole sia per i single, che per le coppie e le famiglie perché Cortina d’Ampezzo e Madonna di Campiglio sono pronte a soddisfare le più svariate esigenze.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 8

Latest Images

Trending Articles